Crossroads-orizz-2021-neg-ev

Giovedì 1 luglio
Modena, La Tenda – Palco all’Aperto, ore 21:30
MARIA PIA DE VITO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO
Maria Pia De Vito – voce; Julian Oliver Mazzariello – pianoforte

25 De Vito _ Mazzariello

Giovedì 1 luglio, l’edizione 2021 di Crossroads, il festival itinerante regionale organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, farà tappa per la terza e ultima volta nella città di Modena. Luogo del concerto sarà ancora il palco all’aperto della Tenda (alle ore 21), sul quale saliranno la vocalist Maria Pia De Vito e il pianista Julian Oliver Mazzariello, un duo di alta rappresentanza per il jazz italiano. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, La Tenda di Modena, l’Associazione Culturale Muse.

Maria Pia De Vito e Julian Oliver Mazzariello imboccano percorsi lungo i quali si possono incontrare la creatività vocale e linguistica napoletana, composizioni originali in chiave brasiliana e lavori di autori come Chico Buarque De Hollanda e Guinga…
Maria Pia De Vito (Napoli, 1960), emersa nel corso degli anni Ottanta, è arrivata al vertice del canto jazz italiano ed europeo. Pluripremiata al Top Jazz, è un’artista a tutto tondo: compositrice e arrangiatrice oltre che performer, la De Vito è un’instancabile esploratrice del linguaggio e degli stili musicali legati all’improvvisazione.
Nato in Inghilterra nel 1978, Julian Oliver Mazzariello studia pianoforte dall’età di sette anni. A soli tredici anni vince il National Telegraph Young Jazz Musician of the Year. A diciassette anni si trasferisce in Italia, a Cava dei Tirreni (città d’origine del padre) e inizia presto a emergere sulla scena locale campana, dimostrandosi solista brillante e versatile, sino a giungere a collaborare con artisti come Enrico Rava, Roberto Gatto, Giovanni Tommaso e Lucio Dalla.

La Tenda, Viale Monte Kosica 95/S, Modena. Biglietteria serale dalle ore 20: tel. 059 214435.
Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; Centro Musica, tel. 059 2034810 (lun-ven ore 10-13), latenda@comune.modena.it, www.comune.modena.it/latenda.

Biglietti: prezzo unico € 12.

Prevendita on-lineDIY Ticket

Programma completo Crossroads 2021 su www.crossroads-it.org 

Seguici su
logo_fb_bl