RavennaJazz 2019 little negativo
www.ravennajazz.it
www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz

Concerti di venerdì 10 maggio

Piangipane (RA), Teatro Socjale, ore 21:30
“Ravenna 46° Jazz Club”
YILIAN CAÑIZARES
“Invocación”
Yilian Cañizares – violino, voce; Daniel Stawinski – pianoforte;
Childo Tomas – basso elettrico; Cyril Regamey – batteria, percussioni

RAVENNA JAZZ
APERITIFS
Casa Spadoni
Aperitif ore 18:30
Alessandro Scala
“Sax for Porter”
sax tenore

Ravenna Jazz 2019 torna al Teatro Socjale di Piangipane (RA), venerdì 10 maggio alle ore 21:30, con la violinista e cantante cubana Yilian Cañizares. Nel suo progetto “Invocación” la musica dell’isola caraibica emerge in tutta la sua varietà: melos popolare e forme colte, influenze europee e sudamericane, ritmi latini e colpi d’arco dal tocco jazz. La band della Cañizares è completata da Daniel Stawinski al pianoforte, Childo Tomas al basso elettrico, Cyril Regamey a batteria e percussioni. Biglietti: prezzo unico euro 12 (tessera Arci obbligatoria euro 5).

Un beniamino del pubblico ravennate, il sassofonista Alessandro Scala, è invece convocato per animare il concerto Aperitif pomeridiano. A Casa Spadoni(ore 18:30, ingresso gratuito), Scala si esibirà in solo esplorando il classico repertorio di Cole Porter.

Ravenna Jazz è organizzato da Jazz Network con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Informazioni e prevendite:

  • Teatro Socjale, Via Piangipane 153, Piangipane (RA); biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423. Informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; Biglietteria on-line: www.ravennajazz.it (si potranno degustare i mitici cappelletti del Socjale!: prenotazione a inizio concerto). Biglietti: prezzo unico € 12 (tessera Arci obbligatoria: € 5).

 

foto di Franck Socha