A Jazz Supreme 2019

Otto concerti dedicati alle migliori proposte del jazz contemporaneo…

Terza edizione al via sabato 19 ottobre in Sala Vanni,  anteprima con Marc Ribot Songs of Resistance il 14 settembre per Firenze Jazz Festival

Luce abbagliante sulla modernità del jazz
Torna “A Jazz Supreme”

Un diorama di armonie in cui ogni suono è possibile, ogni frequenza è lecita. La rassegna A Jazz Supreme, diretta da Fernando Fanutti del Musicus Concentus e dal pianista Simone Graziano giunge alla sua terza edizione.

La rassegna prende il via sbato 19 ottobre in Sala Vanni. Quest’anno però AJS porta con sé una ghiotta anteprima prevista per sabato 14 settembre in Piazza del Carmine, in occasione del Firenze Jazz Festival (ingresso libero).
Sul palco il nuovo progetto di Marc Ribot (pubblicato anche su disco a settembre 2018), Songs of RESISTance, nel quale i testi sui diritti civili e i canti dei movimenti antifascisti partigiani (con o senza la musica di accompagnamento originale) sono al centro della scena. Ribot ne ha cucito intorno e attraverso anche un repertorio completamente originale che si fonde si alterna a passaggi di free jazz, canzoni d’amore, la resistenza musicale di Albert Ayler e di John Coltrane.

Informazioni e programma completo su www.musicusconcentus.com