Crossroads orizz 2019 negativowww.crossroads-it.org

Martedì 12 marzo
Rimini, Teatro degli Atti, ore 21:15
SARAH JANE MORRIS SEXTET
“Sweet Little Mystery”
Tributo a John Martyn
Peccatore a tempo pieno e Santo part-time
Sarah Jane Morris – voce; Tony Remy – chitarra; Tim Cansfield – chitarra;
Anders Olinder – pianoforte, tastiere; Henry Thomas – basso; Martyn Barker – batteria

Il concerto della cantante britannica Sarah Jane Morris in programma questa sera, martedì 12 marzo alle ore 21:15 al Teatro degli Atti, sarà la prima di due tappe a Rimini dell’edizione 2019 di Crossroads.

Sarah Jane Morris eseguirà “Sweet Little Mystery”, un omaggio al cantautore scozzese John Martyn, dal saporito sottotitolo “Peccatore a tempo pieno e Santo part-time”. Sul palco un sestetto completato da Tony Remy (chitarra), Tim Cansfield (chitarra), Anders Olinder (pianoforte e tastiere), Henry Thomas (basso) e Martyn Barker (batteria). Il concerto è realizzato in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini. Biglietti: intero euro 15, ridotto 12.

Sarah Jane Morris affronta le melodie del cantautore scozzese John Martyn a un decennio dalla sua scomparsa: autore di musiche complesse e atmosferiche, miscelò folk, blues, soul e jazz, rimanendo praticamente sconosciuto sino a quando si orientò verso il pop, in compagnia di Phil Collins.

Sarah Jane Morris, inglese di Southampton, dove è nata nel 1959, è riuscita ad affermarsi con eguale successo di critica e pubblico in generi assai diversi come il jazz, il pop, il rock e l’R&B: merito del suo approccio canoro capace di passare dal sofisticato al viscerale, nonché dell’estrema estensione (quattro ottave), il perfetto controllo ritmico e l’intonazione millimetrica della sua voce.

Informazioni:
Teatro degli Atti, Via Cairoli 42, tel. 0541 793824, Rimini.  Biglietteria serale dalle ore 19:30.

Prevendita e prenotazioni telefoniche: Teatro Amintore Galli, Piazza Cavour 22, tel. 0541 793811 (mar-sab ore 10-14, mar e gio anche ore 15:00-17:30).
Prevendita on-line: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx