IL PIANO SOLO DI ENRICO PIERANUNZI ALL’UNISONO
domenica 10 novembre

TRA JAZZ E CLASSICA, IL PROGETTO “UNLIMITED”

Enrico_Pieranunzi_SOUKIZY.COM-IMG_1129

Enrico Pieranunzi (ph. Soukizy.com)

Feltre (Belluno) – E’ stato definito un eroe del jazz, un artista in grado di immettere nuova linfa nella musica contemporanea, una stella del jazz nazionale e internazionale che brilla da oltre trent’anni. Enrico Pieranunzi sarà al Centro di Musica Unisono di Feltre domenica 10 novembre per un piano solo con inizio alle 18.30. Così, in apertura di rassegna il jazzclub di Palazzo Guarnieri infila nel programma una chicca di classe, una data esclusiva riservata ad un pubblico di appena sessanta persone.

“Sarà un concerto intimo e particolare perchè al live abbineremo la registrazione – spiega il direttore artistico Nicolò Ferrari Bravo -. Pieranunzi è un musicista molto noto anche oltre Oceano, un artista di grandissimo talento la cui musica sfuma i confini tra jazz e classica, non a caso il progetto si chiama Unlimited”. Come nella tradizione di Unisono, il concerto sarà un dialogo intimo tra il musicista e il pubblico nella Music Hall di Palazzo Guarnieri, una sala a metà via tra un piccolo teatro e un jazz club.

Sarà la terza volta di Pieranunzi all’Unisono, la quarta a Feltre. “Ricordo il primo concerto a Feltre, nel 1979, quando gli inverni erano ancora una cosa seria – racconta il musicista -, c’era un gran freddo. Suonai con un grandissimo americano e due italiani, quello che ricordo di più sono le temperature davvero rigide. Sono felice di tornarci”.

Pieranunzi in piano solo è un’avventura musicale da seguire nota dopo nota. In poco meno di un’ora di live l’artista spazia da brani di Gershwin a Scarlatti, da un blues ad una propria composizione in grado di raccontare una storia tutta sua. Un mondo musicale intenso e personalissimo quello dell’artista romano che da tempo, giustamente, si è guadagnato apprezzamento e reputazione in tutto il mondo. La sua musica, è stato scritto, “dà voce al desiderio di superamento del confine interpretativo”. Classe, eleganza e immaginazione sono gli ingredienti di un’esperienza sonora che riesce a catturare appassionati e non di ogni genere musicale.

Serata in collaborazione con la Concessionaria esclusiva Audi per la provincia di Belluno.

Al concerto seguirà un aperitivo nel ristorante di Palazzo Guarnieri.

Maggiori informazioni e prevendite su www.centrodimusicaunisono.com