Crossroads orizz 2019 negativo
correggio_jazz
www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz

Sabato 25 maggio
Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00
ENRICO RAVA & FRIENDS
Enrico Rava – tromba; Makiko Hirabayashi – pianoforte;
Jesper Bodilsen – contrabbasso; Morten Lund – batteria
Enrico Rava artist in residence – 80th Anniversary Concert

Enrico Rava è spinto ancora una volta dal suo spirito poliedrico verso nuovi percorsi e collaborazioni artistiche. Con intraprendenza e senza troppo accomodarsi su posizioni già conquistate, continua a cercare sfide stimolanti: coi giovani emergenti della scena jazzistica, confrontandosi con l’elettronica, creando partnership con altri grandi solisti o, come in questo caso, circondandosi, alla soglia degli ottanta anni, di alcuni dei suoi best friends musicali per dare vita a un quartetto che rimescola le carte di una lunga carriera artistica.
La pianista Makiko Hirabayashi, giapponese residente a Copenhagen, è entrata nell’orbita di Rava in occasione del tour che il trombettista fece coi “Japanese Friends”, formazione interamente nipponica con Seigo Matsunaga al contrabbasso, Yasuhiro Yoshigaki alla batteria e, appunto, Makiko Hirabayashi al pianoforte. Da quell’esperienza è sortito poi pure un duo con la Hirabayashi, apprezzato anche a Crossroads 2018.
Di assai più antica data invece è l’amicizia con la premiata coppia ritmica formata dai danesi Jesper Bodilsen e Morten Lund, divenuti particolarmente noti in Italia al seguito di Bollani: Rava li scoprì oltre quindici anni fa.

Informazioni e prevendite
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE), tel. 0522 637813. Informazioni e prevendita telefonica: tel. 0522 637813, info@teatroasioli.it. Biglietteria giorni di concerto: ore 18-19 e dalle ore 20. Prevendita: lun-ven ore 18-19; sab ore 10:30-12:30. Prevendita on-line: www.teatroasioli.it.

Biglietti: prezzo unico € 15. Ridotto under 30 (solo in biglietteria, le sere di spettacolo): € 8.

foto di Alessandra Freguja