Crossroads orizz.2020 negativo
XXI Edizione
28 febbraio – 9 giugno 2020

Concerto in diretta facebook e televisiva
di venerdì 27 marzo

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi.
Il jazz torna nei festival e nei club grazie alla rete.

L’’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30.

L’’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi, giovane talentuoso pianista pupillo di Enrico Rava, sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads (https://www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz). Crossroads darà così il suo contributo all’’iniziativa #laculturanonsiferma della Regione Emilia-Romagna.

La diretta streaming sarà visibile in diretta anche su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e canale 5118 di Sky, visibile solo in Emilia-Romagna).

“Sarà tutto in diretta– – spiega Giovanni Guidi –- suonerò e potremo parlare. Non sarà come stare insieme, ma ci sentiremo più vicini. Ho pensato che il modo migliore per tenersi in contatto fosse andare nei Festival collegandomi in rete, in attesa di poter ricominciare a condividere questi momenti insieme, vicini, guardandoci negli occhi e stringendoci le mani a fine concerto”.

Crossroads contribuisce inoltre alla campagna di raccolta fondi per l’emergenza coronavirus istituita dalla Regione Emilia-Romagna. Le donazioni possono essere fatte con versamento sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 intestato ad Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, indicando in causale “Crossroads #laculturanonsiferma”.

https://www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz

(ph. Roberto Cifarelli)