Piacenza Jazz Fest
edizione reloaded

ha preso il via con
PIACENZA SUONA JAZZ!

 LA MUSICA DI PIACENZA SUONA JAZZ! RISUONA NEI GIARDINI E NEI CORTILI: DOMENICA A PALAZZO GHIZZONI NASALLI PER IL CANTIERE SIMONE WEIL, LUNEDI’ ALLA SOSTERIA E MARTEDI’ NEI GIARDINI DELLA GALLERIA RICCI ODDI PER IL DUBLINERS

 Anteprima del festival con i concerti nei locali e pub di Piacenza e provincia dove si suona musica dal vivo

Fitta di appuntamenti anche la seconda settimana della fortunata rassegna “Piacenza Suona Jazz!”, per stare sempre in compagnia di ottima musica in attesa della partenza del festival il prossimo 19 settembre. Confermata anche quest’anno grazie alla collaborazione coi gestori dei locali coinvolti e del Piacenza Jazz Club, la rassegna di musica diffusa nei pub e locali di Piacenza e provincia che fanno musica dal vivo tutto l’anno.

Domenica 13 settembre alle 21.30 nell’incantevole cornice del giardino di Palazzo Ghizzoni Nasalli (ingresso da vicolo Serafini, 12 a Piacenza) si terrà il concerto in collaborazione con Cantiere Simone Weil, sempre all’insegna della più interessante sperimentazione. Di scena saranno i NovoTono, ovvero i due fratelli Andrea e Adalberto Ferrari, entrambi clarinettisti.

Per una delle due new entry di quest’anno, il risto-pub la Sosteria (via Emilia Pavese n. 85/a), è stato scelto un concerto che rispecchi al meglio lo spirito del locale, dal tono informale e accogliente. Vi suoneranno lunedì 14 settembre alle 21.30 i “Tenco Famiglia”, un gruppo che nasce dall’idea della cantante torinese Emy Spadea di rivisitare il repertorio cantautorale italiano, coinvolgendo il saxofonista Simone Garino, il pianista Nicola Meloni e il batterista Donato Stolfi.

Il giorno successivo, martedì 15 settembre sempre alle 21.30, può essere confermata anche il concerto in collaborazione con il Dubliners Irish Pub grazie alla Ricci Oddi che ospiterà l’evento nel giardino della Galleria proprio davanti al pub. A suonare sarà il duo composto dalla voce di Camilla Battaglia e dal pianoforte di Francesco Orio. Entrambi finalisti al Concorso Nazionale per Giovani Talenti del Jazz italiano “Chicco Bettinardi”, i due incrociano le loro strade per una collaborazione che, conoscendo il loro estro e la loro bravura, porterà a risultati più che interessanti.

Tutti i concerti della rassegna si terranno all’aperto nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza e sono a ingresso libero.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it o visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201.