Triestelovesjazz

Al via il 4 luglio la 13esima edizione di TriesteLovesJazz

Promosso dal Comune di Trieste nell’ambito di “Trieste Estate” ed organizzato dalla Casa della Musica/Scuola di Musica 55, il Festival Internazionale TriesteLovesJazz giunge alla sua tredicesima edizione ed è pronto al suo nuovo percorso, che debutta il 4 luglio in città.

Come di consueto sono moltissimi i concerti attesi  nella centralissima Piazza Verdi e nel suggestivo Bastione Rotondo del Castello di S. Giusto e tra essi anche l’immancabile appuntamento dedicato al Maestro Lelio Luttazzi, i premi Franco Russo e Jacopo Starini dedicati ai giovani musicisti e il concerto all’alba sul Molo Audace.
Tra gli ospiti del festival: protagonisti d’oltreoceano della scena del Jazz mondiale, diversi artisti italiani, europei ed extraeuropei di primo piano e musicisti da Trieste e da tutta la regione.

TriesteLovesJazz conferma, dunque, l’alto profilo musicale, la vocazione internazionale del festival e l’attenzione alle leve del territorio.

Il festival è organizzato da Casa della Musica / Scuola di Musica 55 e Comune di Trieste per la direzione artistica di Gabriele Centis. Si svolge con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Le Fondazioni Casali e con il Sostegno di Pecar Piano Center, Grand Hotel Duchi d’Aosta,  Residence Sara, Mascalzone Latino.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Programma e informazioni su www.triestelovesjazz.com