Venerdì 28 aprile 
MORDANO (BO), TEATRO COMUNALE, ore 21:00 
“Local Heroes” 
LISA MANARA & ALDO BETTO
Lisa Manara – voce; Aldo Betto – chitarra

Il duo che affianca la voce di Lisa Manara e la chitarra di Aldo Betto è già ben rodato e ha trovato una sua dimensione estetica che si può riassumere nella trinità blues-afro-pop.
Lisa Manara, nata nel 1992 a Sesto Imolese, viene avviata alla musica sin da bambina. Si avvicina al canto moderno all’età di 14 anni e nel 2010 inizia a esibirsi con gli imolesi Figli di Muddy. La sua voce potente e graffiante è particolarmente congeniale per il blues e il soul (ma anche per il pop, come ha dimostrato con la sua partecipazione da corista al tour 2018 di Gianni Morandi), ma la Manara entra progressivamente anche nel mondo del jazz, sia frequentandone il circuito live che studiando con Bob Stoloff, Tiziana Ghiglioni, Maurizio Giammarco.
Aldo Betto è stato convocato con la sua chitarra da artisti del calibro di Massimo Bubola, Patrizia Laquidara, Mina e Celentano… Ma oltre a questa sua attività di sideman di qualità ha poi dato vita a propri progetti, come la band Jalum, i Try, il Quartetto Desueto. Si fa ascoltare in numerosi festival blues e soul, e collabora anche con James Thompson e Giacomo Da Ros. Tra le sue esperienze più recenti si segnalano quelle col chitarrista jazz Marco Bovi e il trio con Blake C.S. Franchetto e Youssef Ait Bouazza, ovvero i Savana Funk.

Teatro Comunale, Via Sant’Eustachio 22, Mordano (BO). Biglietteria serale dalle ore 19:30, tel. 338 2273423. Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Prevendita on-line: DIY Ticket

Biglietti: intero € 10, ridotto € 8 (under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano).

   

Vai al sito web di Crossroads 2023