Dolomiti Ski Jazz

23° Edizione
7-15 marzo 2020
Val di Fiemme

Dove c’è neve c’è… musica, almeno quando si parla di Dolomiti Ski Jazz, festival che porta i suoi concerti nel paradiso degli sciatori: le piste da sci di tutta la Val di Fiemme (TN), che dal 7 al 15 marzo si trasformeranno in teatri a cielo aperto per accogliere i ritmi ‘caldi’ della black music. La ventitreesima edizione del Dolomiti Ski Jazz diffonderà una policroma colonna sonora sui bianchi paesaggi alpini, coinvolgendo gli amanti degli sport invernali e i semplici escursionisti.

Le location all’aperto in alta quota che ospiteranno i concerti diurni del festival sono ubicate lungo i principali percorsi sciistici, presso le terrazze panoramiche dei più celebri rifugi della valle: la Baita Ciamp de le Strie, la Baita La Morea, lo Chalet Valbona (Ski area Bellamonte Lusia), il Rifugio Zischgalm e lo Chalet Caserina (Ski center LatemarPampeago), il Rifugio Passo Feudo (Ski center Latemar Predazzo), la Baita Tonda (Alpe Cermis, Cavalese). Si arriverà anche al Rifugio Fuciade (Passo San Pellegrino), luogo prediletto dagli amanti delle escursioni a piedi in mezzo alla neve.

Dolomiti Ski Jazz 2020 è organizzato dall’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, in collaborazione con Trentino Marketing, il Consorzio Impianti a Fune Val di Fiemme Obereggen, i comuni di Cavalese, Predazzo, Tesero, Castello Molina di Fiemme e Ziano di Fiemme.

Il primo concerto in quota si terrà sabato 7 marzo al Rifugio Passo Feudo (Ski center Latemar Predazzo) con gli italo-olandesi Roaring Cats, assieme ai quali si farà un salto indietro nel tempo, sino agli anni Venti e Trenta, quando il jazz di New Orleans inglobava influenze da varie culture musicali, trasformandole in qualcosa di nuovo e hot. In questo suo primo appuntamento, il festival incontrerà l’’appetitosa manifestazione Happy Cheese, rassegna gastronomica che propone gustosi abbinamenti tra i formaggi della valle e i migliori vini del Trentino.

Programma completo e maggiori informazioni su: www.dolomitiskijazz.com